sabato 28 Settembre 2024

White Rabbit Red Rabbit

Curtatone, Mantova – White Rabbit Red Rabbit, un testo teatrale scritto dall’iraniano Nassim Soleimanpour nel 2010, in un momento in cui non aveva possibilità di comunicare con l’esterno del suo Paese. Lo spettacolo è il sogno realizzato di un dialogo impossibile, un gioco teatrale contro ogni censura e distanza, un incontro ravvicinato che mette sullo stesso piano emotivo autore, attore e spettatore. In scena venerdì 15 dicembre alle ore 21.00 presso Sala Maddalena, Corte Maddalena Via Pilla 53, Curtatone, Mantova. A portarlo in scena a Mantova sarà Paolo Li Volsi, nato a Palermo e diplomato alla Scuola del Teatro Stabile di Genova

White rabbit red rabbit è un esperimento sociale in forma di spettacolo. L’attrice o l’attore, che lo interpreta per un’unica volta, senza regia e senza prove, apre la busta sigillata che contiene il testo già sul palco e ne condivide il contenuto con il pubblico. Una sedia, un tavolo, due bicchieri, gli oggetti concessi. Ci sono regole da rispettare per chi accetta la sfida: chi decide di portarlo sulla scena non può averlo visto prima. Deve arrivare sul palco portando in dote coraggio e leggerezza, intraprendenza, ironia e intelligenza.

Per lo spettacolo, si consiglia la prenotazione e-mail: 4dteatro@gmail.com o numero di telefono: + 39 3491984615; il prezzo del biglietto unico: 12€ (il ricavato della serata sosterrà il fondo “Un anno per la libertà di scrittura” indirizzato alla creazione di una residenza di drammaturgia rivolta a giovani autrici e autori iraniani, che si svolgerà nell’estate del 2024 in Sardegna con la collaborazione di Italian and American Playwrights Project.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: