Brescia. Lo sport come momento di divertimento e di crescita, come strumento educativo, culturale, inclusivo. Da martedì 23 a giovedì 25 luglio Piazza Vittoria si trasformerà in un grande campo da gioco a cielo aperto per l’appuntamento di Vittoria in movimento, un’iniziativa voluta dal Comune di Brescia per rendere questo punto della città uno spazio di incontro e di aggregazione sempre più attrattivo e vissuto. Il progetto è stato realizzato grazie al lavoro congiunto tra gli assessorati allo Sport, alle Politiche giovanili, alla Promozione della città e alla Sicurezza.
Ad accompagnare il pubblico nel corso della tre giorni, dedicata questa volta agli sport di racchetta, saranno gli operatori di Timing- Spirito Sportivo, Citytennis project e dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Brescia.
Il villaggio sportivo di Piazza Vittoria resterà aperto in ogni giornata della manifestazione dalle 18.30 alle 23. Atleti agonisti e maestri si esibiranno e saranno a disposizione del pubblico, facendo provare a tutti coloro che vorranno mettersi in gioco, tramite lezioni e piccoli tornei, gli sport di racchetta: dal tennis al padel, dal pickleball al tennis tavolo, fino a discipline ibride come il citytennis, che fonde tra loro le caratteristiche principali di tennis, padel, ping pong e beach tennis.
L’ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutti.
Vittoria in movimento tornerà in piazza dopo la pausa di agosto con un altro evento multi-sport di chiusura, dal 3 al 5 settembre. Conclusivo il palinsesto sportivo l’azione strategica sulla piazza sarà integrata nei prossimi mesi da interventi mirati di politiche giovanili, con l’obiettivo di promuovere l’aggregazione e l’inclusione sociale, attraverso un servizio di animazione territoriale e attività per il benessere e la socialità rivolte ai ragazzi e alle ragazze della città.