venerdì 22 Novembre 2024

Verona in Love, San Valentino nella città dell’amore

Verona vive l’amore nei suoi luoghi più suggestivi insieme a tantissime realtà della città, nelle giornate che portano al 14 febbraio San Valentino con Verona in Love, teatri, musei, biblioteche, piazze, attività commerciali, ristoranti insieme in un programma ricchissimo di appuntamenti ed emozioni.

Nel weekend di San Valentino tante iniziative speciali con esperienze da fare in coppia, alla scoperta dei luoghi della cultura della Città dell’Amore.

Quest’anno la città ha voluto evidenziare tema dell’amore non solo di coppia, grazie alla collaborazione con CSV, il Centro di Servizio per il volontariato di Verona insieme alle associazioni e le realtà di volontariato del territorio veronese che ogni giorno si impegnano a prendersi cura e a condividere l’amore verso gli altri.

Le grandi canzoni d’amore sono oggi patrimonio della cultura italiana, ecco perché Verona, città dell’Amore, con la rassegna di Verona in Love vuole dare visibilità e nuova linfa alla cultura e alla musica, premiando i giovani cantautori che presenteranno un brano di loro composizione dedicato al tema dell’amore. Il premio è dedicato a tutti gli artisti, cantanti e autori, residenti in Italia.

Immancabile in Piazza dei Signori il suggestivo market a forma di cuore dedicato ai gusti, ai profumi e alle manifestazioni dell’amore. Un market anche in Cortile Mercato Vecchio e Cortile del Tribunale avvolto da un’atmosfera romantica creata dagli speciali allestimenti e dai prodotti selezionati ad hoc, tematici e di qualità. Particolare interesse è riservato alle eccellenze enogastronomiche del territorio e all’artigianato creativo hand-made.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: