È l’One Garda Ticket uno strumento fondamentale per garantire una proposta culturale e turistica completa del territorio del Garda, bresciano, mantovano, veronese e cremonese. Oltre 50 musei, parchi monumentali e siti archeologici presenti sulla piattaforma, insieme ai principali luoghi di produzione dei prodotti tipici e alle limonaie storiche.
Dal Vittoriale degli Italiani a Palazzo Te a Mantova, passando per il Museo del Violino di Cremona, per fare degli esempi. Tutto a prezzi ridotti, con una riduzione in crescita all’aumentare delle realtà incluse nel pass.
Dal mese di luglio anche la Fondazione Brescia Musei entra nella piattaforma di One Garda Ticket, il progetto culturale promosso e realizzato dall’associazione GardaMusei.
Da oggi è possibile includere nel pass unico One Garda Ticket anche i musei di Brescia (Museo Santa Giulia, Brixia. Parco Archeologico di Brescia Romana, Pinacoteca Tosio Martinengo, Museo del Risorgimento Leonessa d’Italia, Museo delle Armi Luigi Marzoli).
One Garda Ticket diventa ancor meglio veicolo attraverso il quale i musei delle città e dei poli secondari collaborano per supportare il turista nella visita del territorio, dalla scelta personalizzata dell’itinerario alla prenotazione immediata, intercettandolo già in fase di prenotazione e consentendogli di vivere al massimo la propria esperienza.
One Garda Ticket nasce con l’obiettivo di superare i confini territoriali per proiettarsi in un nuovo concetto di fruizione museale e non solo: un’iniziativa per incentivare la visita e l’esperienza all’interno dei luoghi della cultura a cui ora è possibile accedere tramite un semplice e moderno sistema di bigliettazione unica sempre disponibile online.
Il sistema di bigliettazione unica One Garda Ticket permette infatti ai turisti di accedere facilmente alla vasta rete di musei aderenti con un solo biglietto, semplificando notevolmente il processo di acquisto e pianificazione delle visite.