sabato 7 Settembre 2024

Ultimi giorni per il crowdfunding della Cappella del Rosario di Sissa

Sissa, Parma – Mancano solo tre giorni per salvare la bellezza della  Cappella del Rosario di Sissa. Tre giorni, fino al 20 luglio, per raccogliere la somma necessaria per avviare il necessario intervento di restauro.

Aiutaci a Salvare la Bellezza, è una delle campagne di crowdfunding lanciate da Because 2024, il progetto di Community Funding fortemente voluto da Cassa Padana BCC in collaborazione con la piattaforma digitale IdeaGinger.it.

La bellissima iniziativa, realizzata dalla Pro Loco Sissa Trecasali ApS  ha il nobile obiettivo di restaurare la Cappella del Rosario nella Chiesa Parrocchiale Assunzione di Maria Vergine di Sissa, bene artistico tutelato dal Ministero dei Beni Culturali.


Per il restauro completo della Cappella occorrono circa 18.000 euro, ma la Proloco
saggiamente ha deciso di proseguire a piccoli passi. La raccolta fondi in oggetto è un
primo step di 8.000 euro, che servono per il consolidamento e il risanamento degli
intonaci, veramente in cattive condizioni.

Partito a metà giugno, il progetto in pochi giorni ha raggiunto e superato alla grande il
primo step, avvicinandosi sempre più alla meta finale dei 18 mila. Stiamo arrivando alle battute finali, la campagna chiude infatti sabato 20 luglio.

La Cappella del Rosario
La Cappella del Rosario

La Proloco lancia un ultimo appello e chiede a tutta la gente di buona volontà e che ha a cuore la bellezza dell’arte, un piccolo sforzo per far si che questo sogno diventi realtà e che la Cappella del Rosario ritorni a vivere gli antichi splendori.

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: