venerdì 20 Settembre 2024

“Ultime Notizie!” improvvisazione teatrale

Cremona. La compagnia TraAttori fa dell’improvvisazione teatrale il suo punto di forza, apre la stagione al Teatro Filodrammatici con un nuovo spettacolo del tutto particolare, un format tutto nuovo, pronto a divertire ed emozionare la platea.

Ultime Notizie!”, questo il titolo della rappresentazione, ci porterà dritti nella redazione di un quotidiano, alle prese con la prima pagina del giorno seguente. Trovare il titolo giusto, che sappia attrare l’attenzione del lettore è una attività delicata, che richiede sensibilità ed esperienza. Tuttavia, può succedere che a volte si crei un cortocircuito tra la realtà dei fatti e il titolo in testata. È qui che le Ultime Notizie prendono vita.

L’appuntamento è quindi per il 15 Febbraio alle ore 21:00, per regalarsi una esperienza a teatro nuova e assolutamente unica.

Il pubblico, all’ingresso in sala, riceverà una copia di un quotidiano con la preghiera di sfogliarlo e individuare titoli che lo affascinano o incuriosiscono. Questi saranno gli spunti per le improvvisazioni in scena e comporranno la prima pagina del quotidiano del giorno seguente.

Calcherà il palco del Teatro Filodrammatici, una compagine di volti noti come Valentina Faverzani (Le Brave), Elia Orsi (Atti Unici, Manouche) e Stefano Guereschi (Atti Unici), affiancati dal gradito ritorno di Leonardo Cagnolati (Manouche, 4×4) e l’esordio a Cremona di Elisa Peroni.

 

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: