Verona. È decollato il progetto del “Turismo Sociale e Inclusivo” in Provincia di Verona, a cui ha aderito anche il Comune di Verona e tantissimi enti e associazioni del territorio, che mira a promuovere e valorizzare le realtà del territorio che offrono servizi e iniziative rivolti alle persone con disabilità, facendo conoscere queste opportunità alle famiglie interessate e in generale a tutti, costruendo una rete tra istituzioni, terzo settore, aziende private e cittadini.
Si tratta di un progetto di inclusione sociale rivolto a chi vive nel territorio veronese ma anche ai turisti diversamente abili e alle loro famiglie che visitano la provincia scaligera.
Il Progetto Turismo Sociale e Inclusivo nel Veneto è l’evoluzione del progetto-pilota realizzato dall’Azienda ULSS 4 Veneto Orientale sulla Spiaggia di Nemo a Jesolo.
il progetto “turismo sociale e inclusivo nel veneto” si propone di portare avanti un cambiamento culturale che conduca a pensare e progettare gli spazi e i servizi delle strutture e delle località turistiche per garantire l’accessibilità a tutti senza distinzioni, con un’attenzione che caratterizza un modello sociale maggiormente inclusivo ed evoluto.
Sono già tantissimi gli eventi in programma, visitando il sito del progetto Turismo Sociale e Inclusivo è possibile
• scoprire le opportunità e i servizi attivi in Provincia di Verona attraverso una mappa interattiva
• conoscere i partner del progetto
• visualizzare video testimonianze
• conoscere eventi ed iniziative
• accedere ai video e alla rassegna stampa