sabato 23 Novembre 2024

E tu cosa fai dopo la vita?

Brescia – È la domanda che fa da filo conduttore alla nuova campagna di comunicazione di AIL Brescia dedicata al lascito solidale, e alla quale, come associazione, vorrebbe dare una risposta.

Dopo di noi il mondo continua e possono continuare anche le buone azioni. Grazie alla
generosità di coloro che hanno scelto AIL Brescia per un lascito solidale, molti pazienti
e le loro famiglie potranno sperare in un futuro libero dai tumori del sangue.

Un lascito é un gesto di responsabilità che abbiamo verso le generazioni future, é un
modo per trasmettere i nostri valori e il nostro esempio alle persone a noi vicine.

Mercoledì 8 novembre alle ore 20.30 presso Casa AIL Emilia Lucchini si terrà il Caffè della
Salute, un incontro dove, tra un caffè ed un biscotto, si potrà parlare con i professionisti che supportano AIL Brescia sul tema dei lasciti solidali.

Saranno presenti il notaio Piccinelli Magnocavallo e l’avvocato Vittoria Lanfranchi che
faranno una panoramica sulla potenzialità dei lasciti dedicati alle buone cause e saranno
disponibili per rispondere a domande e curiosità.

Un lascito solidale presuppone la redazione di un testamento, con il quale puoi decidere di lasciare in eredità una parte dei tuoi beni ad enti che si occupano di cause sociali come AIL.

Chi può fare un lascito? Tutti noi, non c’è bisogno di grandi patrimoni per fare grandi cose! Non è importante cosa vuoi inserire nel testamento o quanto è grande il patrimonio. Anche con poco puoi contribuire a fare grandi cose.

Il testamento è un atto semplice, libero, sempre modificabile o revocabile che ci consente di decidere come e a chi destinare i nostri beni quando non ci saremo più. Fare un testamento solidale in favore di AIL è un modo per contribuire a dare speranza alla ricerca e a chi lotta contro le malattie del sangue.

Il testamento ti permette di decidere, quando sei ancora in vita, come destinare le tue risorse e a favore di chi dedicare i sacrifici di una vita, dando forma concreta alla propria volontà. Pianificare il tuo fine vita destinando un lascito a favore di una AIL è un gesto ricco di significato che, senza nulla togliere alle persone care, contribuirà a rendere le malattie del sangue sempre più guaribili.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: