Cremona. Il palazzetto della Canottieri Bissolati accoglie il torneo internazionale di tennis in carrozzina maschile “1° Trofeo Open Padus”. Dal 20 al 23 febbraio il torneo vedrà sfidarsi 16 giocatori, tra i più forti al mondo, in un tabellone di singolare e di doppio.
Oltre ai più forti italiani, Marco Pincella, Antonio Cippo, Ivan Tratter, si potrà ammirare l’elevato livello di gioco di tennisti provenienti da Spagna, Svizzera, Croazia, Francia, Germania, Austria e Belgio.
Della cremonese Canottieri Baldesio saranno presenti Luca Spano, che ha vestito più volte la maglia azzurra e Giordano Zavattoni, neo campione provinciale del 2024, mentre il capitano Giovanni Zeni non potrà partecipare in quanto ancora fermo ai box, ma dato in recupero per la stagione agonistica in corso.
L’ingresso per assistere alle partite è libero e aperto a tutti gli appassionati di tennis e non solo; assisteranno agli incontri anche alcune classi di Istituti Scolasti Superiori, incontri che si svolgeranno dalle ore 9,00 alle ore 21,00, da giovedì 20 a sabato 22 febbraio, mentre domenica 23 febbraio con inizio alle ore 10,00 si svolgerà la finale del tabellone di singolare.
A margine del torneo si terrà nei giorni di martedì 18 febbraio (14,30-18,30) e mercoledì 19 febbraio (10,00-12,00 e 14,00-18,00) un raduno nazionale con tennisti in carrozzina attenzionati dalla Federazione, sotto la supervisione del tecnico federale e Commissario Tecnico del settore wheelchair Giancarlo Bonasia e del dirigente federale nazionale Gianluca Vignali.
Della Canottieri Baldesio è stata invitata Elisabetta Barbieri, ragazza che si è avvicinata da poco al wheelchair tennis, ma con grandi doti tecniche e con elevata potenzialità. Sabato e domenica si svolgerà anche un Corso di alta specializzazione sul tennis in carrozzina, riservato ai maestri di tennis ed a numero chiuso.
Lo spettacolo è assicurato: ottima tecnica, grande agonismo e immancabile fair play.