martedì 1 Aprile 2025

Tandem Volante della solidarietà

Casalmaggiore, Cremona. Diego e Cassandra sono una coppia che ama viaggiare e che ha scelto il tandem come mezzo di trasporto per intraprendere un viaggio speciale, il viaggio della solidarietà. Dal 2016 la loro missione “è viaggiare e raccogliere fondi per donare tandem a ragazzi disabili e rendere questo nostro piccolo mondo migliore”.

Il Tandem Volante, questo il nome del loro progetto, il 4 novembre farà tappa nel casalasco per donare 4 nuovissimi tandem, due all’Associazione Marcotti Osvaldo ONLUS che aiuta persone con SMA, altre malattie genetiche degenerative e disabilità di tipo motorio e due all’Associazione Stelle sulla Terra O.d.V. costituita prevalentemente da famiglie di bambini e ragazzi con Disturbo dello Spettro Autistico e del Neurosviluppo.

Le tappe principali di Sabato 4 Novembre saranno le seguenti:

– ore 8.30 partenza da Vigolzone in provincia di Piacenza

– ore 13.00 circa arrivo a Vidiceto fraz. di Cingia de Botti presso la sede dell’ass. Osvaldo Marcotti e consegna dei primi due tandem. Ad accogliere e festeggiare i viaggiatori ci saranno i volontari di entrambe le associazioni, amici e simpatizzanti. Al termine di un momento conviviale il “Tandem Volante” ripartirà in direzione Casalmaggiore.

– Ore 16.00 circa arrivo in Piazza Garibaldi presso la sede della Pro Loco di Casalmaggiore. Anche qui, ad accogliere Diego e Cassandra ci sarà un comitato di benvenuto presieduto dall’ass. Stelle sulla Terra, dai rappresentanti della Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale di Casalmaggiore.

Si ringraziano per la collaborazione i ragazzi del gruppo la Ciclo Pasgat che hanno organizzato l’evento per raccogliere i fondi necessari per acquistare i tandem di cui uno donato dal negozio Spaccabici di Cremona, Manuel Generali di Inclusi–ON, CSV Lombardia Sud e il Gruppo Comunale di Protezione Civile Il Grande Fiume di Casalmaggiore.

Tutti invitati sabato 4 Novembre alle ore 16 presso la Pro Loco di Casalmaggiore.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

toto togel
Togel
Situs toto
situs toto
toto slot
Slot 5000
Slot Deposit Pulsa
Deposit 5000
Situs Slot Online
Togel Online
Slot 5000
Slot Deposit 5000
Togel Deposit 5000
Situs Togel
Deposit 5000
Slot
Togel Deposit 5000
Slot Gacor
Deposit 5000
toto slot
situs toto
situs toto gacor
toto slot
Situs Togel
Linitoto
Belatoto
Slot Gacor
Bandar Toto Macau
Toto Slot
Slot 5000