venerdì 10 Gennaio 2025

Sostieni il Castello di Padernello, l’arte del custodire

Padernello, Brescia. Nato dall’esigenza di trasformare il Castello e il Borgo di Padernello in un punto di riferimento che sia attrazione di cultura, arti e storia per il territorio, recuperando così i valori fondanti sull’educazione alla salvaguardia del patrimonio culturale che rende più stretto il rapporto tra la storia del territorio ed il suo futuro.

Il progetto della Fondazione Castello di Padernello è un’avventura alla scoperta dell’identità di un territorio e delle storia, delle tradizioni, ma anche un viaggio alla ricerca dell’anima, della spiritualità e delle emozioni. Perché il vero senso della vita è avere emozioni, provare emozioni. Padernello è questo: un luogo delle emozioni.

La Fondazione Castello di Padernello vuole essere un soggetto chiave per un nuovo e rinnovato rapporto tra essere umano, storia e natura. Oggi l’emozione della Fondazione Castello di Padernello è dirti: ho bisogno di te, ho bisogno del tuo aiuto, del tuo sostegno.

Per continuare ad arricchire un territorio in grado di proporre cultura, mostre, archivi storici, visite guidate, itinerari sul territorio, economia territoriale, percorsi didattici, proposte musicali, presentazione di libri, progetti ambientali, hanno bisogno di te. Oggi la tua Fondazione ha l’indispensabile necessità di essere sostenuta, non può continuare il viaggio da sola. Da soli è difficile raggiungere le mete. Contribuisci nei modi che puoi, aiutando con il tuo dono.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: