Crema – “Le diversità si incontrano, si confondono, e si scontrano”. Poi convivono tra donne che non hanno mai niente da mettersi nonostante abbiano l’armadio pieno e uomini che vivono con la consapevolezza di essere stati dalle origini “la bozza per il capolavoro finale”.
Sarà un viaggio pieno di risate tra i pregi e i difetti dell’essere uomo e dell’essere donna, Siamo un uomo e una donna e ci piace, lo spettacolo proposto dalla compagnia teatrale Si va in scena dell’università per l’età adulta Uni-Crema.
Nata nel 2017, la compagnia è diretta da Enzo Lana e punta a coinvolgere sempre più persone che vogliano avvicinarsi al teatro. L’appuntamento con il prossimo spettacolo è per venerdì 21 ottobre nela biblioteca comunale di Trescore Cremasco.
La performance, con la scenografia della compagnia teatrale e le musiche di Antonio Cambiè, racconta il pensiero sul tema dei grandi della storia da Joseph Conrad a Margareth Thatcher, passando per Marilyn Monroe, Pierre Desproges Antonio Amurri, Diogene, Charles Bukowski, Mark Twain, Audrey Hepburn, Susan Savannah, Rita Rudner, Arthur Bloch, Pitagora, Rodney Dangerfield fino a Erica Jong.
“Sul palco realizzeremo una sorta di laboratorio – spiega Lana- il nostro obiettivo è raccontare alla cittadinanza cosa facciamo. Sarà un momento interattivo, non uno spettacolo chiuso. Vogliamo coinvolgere il pubblico, dialogare con tutti i presenti e renderli protagonisti”. La serata si concluderà con un brindisi.