Un anno dedicato allo sviluppo sostenibile e all’educazione ambientale, il Servizio Civile Ambientale con AREA Parchi Lombardia è rivolto a giovani dai 18 ai 28 anni, del Programma Sistemi Verdi Interconnessi, in co-programmazione con Aurive Cooperativa Impresa Sociale.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line entro e non oltre le ore 14.00 del 26 settembre. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
A.R.E.A – Archivio Regionale sull’Educazione Ambientale nei Parchi lombardi – è un servizio nato nel 1994 da un’idea della Regione Lombardia, Ufficio Gestione e Valorizzazione, in collaborazione con il Consorzio Parco Nord Milano.
Obiettivo del progetto è facilitare la creazione di una rete all’interno del sistema delle aree protette lombarde sulle tematiche educative e comunicative, attraverso la raccolta e la diffusione di materiale bibliografico.
La sfida è rendere questo materiale sempre più puntuale e significativo per un’utenza specialistica (studenti, ricercatori, esperti di educazione ambientale, guardie ecologiche, tecnici dei parchi), ad ampia scala territoriale.
Col tempo si sono sviluppati sempre più i servizi informatici e quelli culturali di promozione dell’educazione ambientale.