Brescia. Sabato 19 e domenica 20 ottobre si svolgerà all’oratorio di Fiumicello la 37° edizione di Scambio di Stagione, il mercatino dello scambio libero e gratuito organizzato da Legambiente Brescia con il supporto della Consulta per l’Ambiente, delle Acli Provinciali, di Cauto e Spigolandia, di Aprica e di Libera.
Sabato 19 ottobre, della 14 alle 18, i cittadini potranno portare gli oggetti che non utilizzano più all’oratorio di Fiumicello, utilizzando l’ingresso di via Carducci 43.
La raccomandazione è quella di portare oggetti in buone condizioni, puliti e funzionanti, e non ingombranti per mancanza di spazio.
Domenica 20 ottobre, dalle 9 alle 16, tutti potranno venire a prendere gli oggetti consegnati il giorno precedente. Si raccomanda di prendere non più di tre oggetti (salvo i vestiti che di solito sono in abbondanza).
L’accesso al mercatino durante la domenica avverrà da via Manara 23.
Sia la consegna di oggetti che il prelievo non prevedono scambi di denaro e il mercatino ha lo scopo di dare una seconda vita agli oggetti, riducendo i rifiuti prodotti.
Legambiente ha avviato questo mercatino nel 2007 e da allora, sull’esempio, sono sorti diversi mercatini di quartieri o promossi da associazioni locali.