Padernello, Brescia. La poesia è protagonista di sabato 23 novembre tra le mure del Castello di Padernello, ospite la poetessa e scrittrice Marilena Bosellicon “Ricordi nel cassetto“. Alle 18 30 Marilena sarà accompagnata dalla voce narrante di Marta Ossoli, la musica del pianoforte del duo Silvia Montani e Lucia Macalli, presenta il Prof. Agostino Garda.
Nata a Borgo San Giacomo, Marilena Boselli, collabora da anni con la Fondazione del Castello di Padernello, scrivendo per i progetti teatrali, come guida turistica volontaria presso la stessa Fondazione.
Nel 2019 ha pubblicato il romanzo Lo specchio dell’anima, nel romanzo ritrova l’ambiente campestre molto amato della terra della Bassa Bresciana. Ha scritto sin dalla giovanissima età, continuando a scrivere per sé stessa, nascondendo sul fondo dei cassetti i fogli, dove i pensieri più profondi e veri, vergati in modo frettoloso per paura di essere scoperta, quasi fosse una debolezza, scopre che la poesia l’aveva aiutata ad affrontare, con meno fatica, le insicurezze proprie della giovinezza.