sabato 21 Dicembre 2024

Race for the Cure a Brescia

Brescia rappresenta la terza tappa dell’edizione 2024 di Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. Arriva dopo quelle di Bari e Roma al Circo Massimo sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, e sarà seguita da quelle di Bologna e Matera.

Il 27, 28 e 29 settembre in Campo Marte a Brescia, si terrà l’edizione 2024 di “Race For The Cure”. Partecipare alla Race for the Cure a Brescia è un’opportunità unica per camminare o correre insieme a migliaia di altre persone, unendo le forze per una causa comune.

La Race for the Cure non è solo una manifestazione sportiva, ma una giornata di solidarietà e comunità. Nel cuore di Brescia, il Villaggio della Race prenderà vita con tante attività per tutte le età. L’Area Medica offrirà visite cliniche e esami diagnostici gratuiti, promuovendo la prevenzione e la salute. Nell’Area Sport e Fitness, tutti potranno partecipare a sessioni di allenamento e attività guidate da special guest d’eccezione.

Le Donne in Rosa, le vere protagoniste dell’evento, porteranno un messaggio potente di speranza e forza. Queste donne, che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, indosseranno la speciale maglia rosa per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandare un messaggio di incoraggiamento a tutte le donne che lottano contro questa malattia.

Il Villaggio è aperto da venerdì 27 settembre con tante iniziative gratuite di salute, sport e benessere, grazie ai fondi raccolti con la race for the cure Komen Italia realizzerà:
• attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno
• premi di studio per giovani ricercatori
• collaborazioni con le altre Associazioni in Italia
• giornate di prevenzione gratuite rivolte a donne in condizione di fragilità sociale grazie alla Carovana della Prevenzione

L’iscrizione è una donazione che sostiene i progetti per la salute femminile di Komen Italia e di altre associazioni su tutto il territorio nazionale. Le protagoniste della RACE FOR THE CURE sono le DONNE IN ROSA, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento alle 56.000 donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: