venerdì 13 Settembre 2024

Festivaletteratura, il programma

Mantova. In attesa della 28ª edizione di Festivaletteratura, che come ogni anno, con il settembre mantovano porta dal 4 all’8 le voci di scrittrici e scrittori da tutto il mondo riuniti dal festival letterario più longevo d’Italia, in più di 300 incontri in 5 giorni, è da stato pubblicato il programma.

Il PDF dell’edizione di quest’anno è disponibile sul sito del Festival. L’irrinunciabile vademecum per scoprire tutti gli appuntamenti della ventottesima edizione di Festivaletteratura.

Sono oltre 330 gli ospiti coinvolti tra interviste, percorsi, spettacoli, laboratori e spazi aperti tutto il giorno, con più di 241 incontri numerati e una settantina di altri eventi in programma in città e oltre i confini della città. Lettori, appassionati e affezionati del festival possono così fare un programma per scegliere gli eventi a cui partecipare e prenotare in largo anticipo.

Il numero di autrici e autori ospiti, rispetto alla anticipazione della 28ª edizione, si è arricchito ulteriormente: nomi come quelli di Niccolò Ammaniti, Paolo Giordano, Emanuela Fanelli, Paolo Nori, Elisa Palazzi e Niko Romito, tra gli altri, si sono aggiunti nelle ultime settimane all’elenco degli ospiti di Festivaletteratura 2024.

La versione in PDF del programma contiene l’elenco e la descrizione di tutti gli appuntamenti da mercoledì 4 a domenica 8 settembre e tutte le informazioni necessarie per orientarsi nel mare magnum di Festivaletteratura, ma non contiene tutto ciò che si può trovare nel catalogo cartaceo già in distribuzione in vari punti della città, a cui vanno ad aggiungersi contributi originali d’autore per approfondire temi, formati ed esperienze che attraverseranno la cinque giorni di settembre.

Oltre alla versione in PDF, Il programma navigabile giorno per giorno sarà invece disponibile dall’inizio di agosto nella sezione del sito in continuo aggiornamento e nell’App di prossima pubblicazione, insieme alle biografie degli autori, ai luoghi e ai temi di Festivaletteratura. L’invito infine a consultare sul sito anche la guida della prossima edizione, insieme naturalmente alla pagina con tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: