Lumezzane, Brescia – La Torre delle Favole con la fiaba APRITI, SESAMO! continua ad accogliere i bambini delle scuole dell’infanzia e primarie durante la settimana e le famiglie la domenica.
Domenica 13 aprile sono in programma le rappresentazioni pomeridiane (a partire dalle ore 15) nella sede di Torre Avogadro a Lumezzane Pieve (ingresso da via Caduti 2).
I visitatori potranno vivere la storia avventurosa di Alì Babà, di quaranta terribili ladroni e di una grotta del tesoro protetta da una rocciaporta magica, in un percorso divertente fra narrazione e giochi interattivi. Hanno ispirato la messa in scena immersiva le illustrazioni dell’artista Alicia Baladan, raccolte nel libro pubblicato da Nuages. Per partecipare è richiesto l’acquisto del libro per ogni famiglia.
Dopo le vacanze pasquali, durante le quali la Torre delle Favole sarà chiusa, le rappresentazioni per famiglie ritorneranno sabato 26 aprile (anziché domenica 27, data in cui la torre per ragioni organizzative rimarrà chiusa)
Inoltre, domenica 13 e sabato 26 aprile è prevista un’abbinata speciale: alle 16.30 presso il Planetario di Lumezzane (via Mazzini 92), dopo la visita delle 15 alla Torre delle Favole, chi lo desidera potrà partecipare anche alle Favole del cielo e assistere alla proiezione spiegata del cielo stellato. L’ingresso è gratuito su prenotazione allo 030 872164 osservatorio@serafinozani.it