domenica 8 Settembre 2024

Per una storia del dissesto idrogeologico in Italia

Martedì 14 maggio dalle ore 17 alle 18,30 a Parma, presso la Biblioteca Civica Colombi Guidotti in Vicolo Santa Maria, 5, sarà presentato il nuovo volume “Per una storia del dissesto idrogeologico in Italia. Dalle considerazioni di Emilio Sereni ai giorni nostri”. Il volume, scritto da Federico Gestri (Università di Trento) e uscito nel 2024, fa parte della Collana Studi Sereniani edita dall’Istituto Alcide Cervi.

La presentazione rientra nel calendario del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Parma ed è organizzata dalla Biblioteca Archivio “Emilio Sereni” dell’Istituto Cervi e dall’Autorità di Bacino Distrettuale del fiume Po.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: