Curtatone, Mantova – Apindustria Confimi Mantova in assemblea giovedì nella splendida location del Borgo di Grazie a Curtatone: scoprire e valorizzare un altro splendido luogo della provincia perché un’associazione serve solo se è vicina alle imprese e al loro territorio.
Nel presupposto che l’industria sia un patrimonio indispensabile nella bellezza del territorio, i soci si preparano a festeggiare il traguardo della 35esima assemblea che si terrà vicino al lago, immersi nello scenario del Parco del Mincio.
Il programma prevede oltre alla relazione del presidente Francesco Ferrari, un intervento dell’economista professor Fabio Papa e la partecipazione speciale di un giovane testimonial del nostro futuro.
La scelta del borgo di Grazie a Curtatone nasce dal desiderio di riscoprire un luogo unico e inimitabile che celebra anche l’industria come patrimonio imprescindibile nella bellezza del territorio. Un modo di rendere concreta la scelta benefit di Apindustria Confimi Mantova e della sua società di servizi che hanno tra i loro obiettivi la valorizzazione delle imprese, del territorio e delle sue qualità.
L’Associazione Piccole e Medie Industrie di Mantova, con cui Cassa Padana collabora, è stata costituita sabato 11 novembre del 1989 e la sua missione è da sempre quella di difendere gli interessi e sostenere le esigenze delle piccole e medie imprese mantovane accompagnandone lo sviluppo e favorendone la crescita.
Autorevole interlocutore istituzionale sul territorio mantovano, è presente con i propri imprenditori ed i propri funzionari nelle principali sedi politiche e tecniche in cui si opera per il sostegno delle piccole e medie industrie, sviluppando proposte e iniziative concrete.
Le oltre 580 aziende associate, prevalentemente operanti nel settore metalmeccanico, per un totale di 16.000 addetti (dati 2022), trovano in Apindustria Confimi Mantova un punto di riferimento competente e qualificato per l’assistenza e il supporto in tutti gli ambiti del “fare impresa”.
A tal fine l’Associazione ha predisposto una serie di servizi calibrati sulle esigenze specifiche delle Pmi. Un ruolo fondamentale è svolto dalla società Apiservizi Unipersonale Srl SB e dal Consorzio Api Energia, costituiti in seno all’Associazione locale per garantire un livello qualitativo sempre crescente alle prestazioni offerte.
Non dimentichiamo inoltre il Gruppo Giovani Imprenditori che riunisce gli imprenditori dai 18 ai 40 anni, Api Export, Api Risk, il GOVI.
Aderire ad Apindustria Confimi Mantova significa entrare a far parte di un’Associazione di imprenditori che hanno deciso di unirsi per tutelare e promuovere a tutti i livelli i reali interessi delle piccole e medie imprese.
Apindustria aderisce a Confimi Industria, Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana nata il 5 dicembre 2012 per rappresentare e sostenere il settore manifatturiero e dei servizi italiano.