A Verona domenica 19 marzo, a Santa Maria in Stelle, si disputa la 604ª edizione della corsa podistica Palio del Drappo Verde.
604ª non uno sbaglio di redazione, il Palio del Drappo Verde, la corsa podistica più vecchia e più longeva del mondo, nata nel 1208 e citata da Dante nella Divina Commedia, è una corsa competitiva promozionale omologata dal CSI su un nuovo percorso tutto pianeggiante di 11,4 km. Partenza dal Parco di villa Vendri, con ingresso da via Pantheon – Santa Maria in Stelle
Per i non competitivi ecco anche la 48^ edizione della non competitiva Sgambada de San Giuseppe. La Sgambada de San Giuseppe, omologata dal Comitato provinciale di Verona della FIASP e Dall’Unione Marciatori Veronesi, prevede tre percorsi, di 5,9 km pianeggiante e di 10 km e 16 km ondulati e più impegnativi, per dare la possibilità ai partecipanti di scegliere la soluzione più adatta alle proprie caratteristiche. Partenza dal cortile del Centro di appassimento delle uve delle Cantine di Verona, a Santa Maria in Stelle.