venerdì 11 Aprile 2025

Omaggio a Rachmaninoff

Parma – Un doveroso omaggio alla figura di Sergej Rachmaninoff in occasione del 150° anniversario della sua nascita: martedì 11 aprile alle 20.30, nell’Auditorium del Carmine di Parma, il duo pianistico formato da Gesualdo Coggi ed Elisa D’Auria propone un concerto dal titolo “Quadri dell’Est”. L’evento è inserito nella stagione “I Concerti del Boito”, organizzata dal Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma in collaborazione con l’Università di Parma.

Di Rachmaninov, si ascolteranno la giovanile e poco nota Rapsodia Russa e l’iconica Suite n. 2 op. 17, vera e propria pietra miliare del repertorio pianistico per due pianoforti, grazie ai suoi momenti di struggente lirismo alternati a esplosioni di brillante virtuosismo.

Completano il programma una composizione rara e preziosa come la Suite n. 1 op. 15 di Anton Arensky e la trascrizione del celeberrimo balletto Lo Schiaccianoci di Čaikovsky.

L’influenza di questi compositori sulla scrittura di Rachmaninoff è evidente all’ascolto e costituisce il fil rouge del programma. Gesualdo Coggi ed Elisa D’Auria sono concertisti e docenti del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”:

“I Concerti del Boito” sono inseriti nel programma di Attività di Formazione Permanente e Ricorrente del Conservatorio di Parma, coordinato dal prof. Pierluigi Puglisi.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

toto togel
Togel
Situs toto
situs toto
toto slot
Slot 5000
Slot Deposit Pulsa
Deposit 5000
Situs Slot Online
Togel Online
Slot 5000
Slot Deposit 5000
Togel Deposit 5000
Situs Togel
Deposit 5000
Slot
Togel Deposit 5000
Slot Gacor
Deposit 5000
toto slot
situs toto
situs toto gacor
toto slot
Situs Togel
Linitoto
Belatoto
Slot Gacor
Bandar Toto Macau
Toto Slot
Slot 5000
kakek zeus
Belatoto login
slot pulsa
slot qris 5k
slot depo 1k