mercoledì 4 Dicembre 2024

Occhi Azzurri: una bella storia si SuperEroi!

Cremona. Occhi Azzurri – Che bella storia! è il titolo della serata al teatro Ponchielli domenica 17 dicembre, presentata da Andrea Marchesi e Guido Damini di Radio Deejay, ma ci saranno anche tanti ospiti speciali e tanta musica con i “Carlo Cudega e i leon del dom” e l’orchestra di “MagicaMusica”.

Biglietti in vendita al Teatro Ponchielli per la serata di raccolta fondi destinati al progetto del “Centro Ricreativo e Riabilitativo CR² Sinapsi” di Occhi Azzurri onlus.

Occhi Azzurri Onlus è attiva nella divulgazione, approfondimento scientifico e aiuto alle famiglie che affrontano l’esperienza di malattie genetiche che portano a disabilità nel neurosviluppo dei bambini. Occhi Azzurri ha dato vita in pochi anni ad un centro estivo per bambini con queste problematiche e una serie di iniziative e convegni con specialisti medici su questi temi, nei quali le terapie sono ancora in via di definizione.

Centro Riabilitativo Occhi Azzurri Sinapsi CR² ”. E’ uno straordinario progetto che si compone di due aree destinate rispettivamente alla riabilitazione per bambini e adulti e un’area ludica di ricreazione per bambini disabili e comuni. Il centro si propone come doposcuola e centro riabilitativo per la cittadinanza e per le categorie fragili legate al mondo della disabilità in continuità con altre realtà del territorio.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: