Capriate, Bergamo – A Leolandia, il parco a tema più grande e famoso della Lombardia, a metà strada tra Milano e Bergamo, è tutto pronto per festeggiare il Natale all’insegna della magia.
E con l’arrivo delle vacanze scolastiche, le occasioni per divertirsi in famiglia si moltiplicano: oltre al weekend del 14/15 dicembre, il parco sarà aperto tutti i giorni, da sabato 21 dicembre a lunedì 6 gennaio (esclusi il 24 e del 25 dicembre), con tante opportunità per celebrare non solo Natale, ma anche Capodanno e l’arrivo della Befana!
Tra le sorprese pronte a entusiasmare grandi e piccini, un enorme albero di Natale alto 30 metri decorato con migliaia di led, che, al tramonto, regalano un vero e proprio spettacolo di luci e suoni, e una suggestiva nevicata, pronta a imbiancare ogni sera le vie del parco, per un ultimo scorcio “da cartolina”.
Imperdibile l’incontro con Babbo Natale, che resterà a Leolandia anche dopo la notte del 24 dicembre: i bambini potranno così ringraziarlo dei doni ricevuti e scattare una foto ricordo. Insieme a lui, una nutrita schiera di elfi, principi e principesse, protagonisti di suggestive parate e spettacoli.
Tra questi, il musical “Merry Christmas, La Notte di Natale” ispirato ai grandi show di Broadway, e “Canzoni sotto l’Albero”, un divertente rendez-vous musicale insieme ai padroni di casa, Leo e Mia, per cantare e ballare tutti i grandi classici natalizi. Confermati anche gli appuntamenti con i protagonisti dei cartoni animati più famosi: Masha e Orso, Bing e
Flop, Ladybug e Chat Noir della serie Miraculous, i PJ Masks, il Trenino Thomas e le simpaticissime Bluey e Bingo, vere e proprie star del momento per i più piccoli.
Anche le giostre si animano di magia, complici la neve, le decorazioni e gli scintillanti giochi di luce: che sia la Giostra Cavalli, la Ruota dei Pionieri o lo spericolato Mine Train, ogni giro è accompagnato dalla meraviglia del Natale, ed è pronto a regalare un’esperienza unica per grandi e piccini in cerca di emozioni e momenti indimenticabili.
E da quest’anno, i piccoli si possono cimentare alla guida delle colorate e-car di Scuola Guida Futuro, attrazione dedicata alla mobilità sostenibile, ricevendo la loro prima patente di guida! Spazio anche a lunghe e divertenti pattinate sul ghiaccio nella nuova pista realizzata nel borgo medievale di Draghi e Leggende, al cospetto del grande drago Argo.
A chi cerca una pausa golosa, il villaggio natalizio propone una selezione di specialità tipiche delle feste, come churros, cioccolata calda e vin brulè, mentre la Bottega dell’Agrifoglio è il luogo ideale per trovare decorazioni o piccoli regali. Tra le attività per i più piccoli, il truccabimbi continua a riscuotere grande successo, trasformando i bambini in personaggi legati al tema natalizio.
Con l’apertura quotidiana durante le vacanze scolastiche, Leolandia si conferma una valida alternativa per chi cerca un’esperienza completa, che unisca intrattenimento, atmosfera festiva e attività adatte a tutte le età. Un’alternativa anche conveniente: per ogni biglietto acquistato online o al parco, Leolandia offre 2 ingressi omaggio. Il primo da utilizzare entro il 6 gennaio e il secondo nella stagione 2025, entro il 30/4, per un totale di 3 giorni di divertimento al prezzo di 1! Inoltre, il parco offre un ingresso omaggio anche a chi sceglie di regalare a parenti o amici un abbonamento 2025 o un biglietto a data libera.