domenica 22 Dicembre 2024

Natale con gli Amici della pedagogia Waldorf Emil Molt

Laboratorio per bambini, canti di Natale, libri, artigianato e tanta voglia di stare insieme.

Appuntamento sabato 17 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 per festeggiare insieme agli Amici della pedagogia Waldorf Emil Molt: l’associazione di promozione sociale attiva sin dal 2014 in città per promuovere i temi dell’infanzia ed, in particolare, per diffondere il pensiero e la pedagogia di Rudolf Steiner, è lieta di aprire le porte a genitori, bambini e a tutti coloro che desidereranno partecipare al Bazar di Natale.

A Cascina Marasco, via Marasco 6 a Cremona vi aspettano laboratorio per bambini per realizzare angioletti in lana cardata, musica, libri, tante idee regalo create a mano dai genitori (addobbi in lana, pantofole in feltro, giochi in legno, bambole, saponette e tanto tanto altro).

Le educatrici saranno a disposizione per dare informazioni sul percorso pedagogico Waldorf di educazione parentale 3/14 anni. Per partecipare ai laboratori gratuiti è richiesta l’iscrizione contattando il numero 339 756 6424 (Romana) oppure iscrivendosi tramite questo link: https://forms.gle/cbjGBg5gKBWWKbAb8

Amici della pedagogia Waldorf Emil Molt, nasce a Cremona nel 2014 da un enorme amore per la pedagogia steineriana e con l’intento di diffonderne la conoscenza e il valore all’interno della comunità locale. In cosa secondo noi questa pedagogia è preziosa?
Partiamo dalle fondamenta; essa riconosce ogni bambino come un’individualità unica, come un “essere in divenire”, un seme che, attraverso tappe ben precise, si trasforma fino ad esprimersi, da ultimo, come uomo: “Nel bambino vive già l’uomo di domani” sosteneva Steiner. Questa pedagogia mira quindi a favorire il sano sviluppo di ogni singolo bambino, rispettandone l’unicità e i tempi, tramite interventi pedagogici adeguati alle diverse fasi evolutive che attraversa.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: