Brescia In occasione delle celebrazioni per il Giorno della Memoria il Teatro Grande ospita un importante appuntamento musicale per commemorare le vittime dell’Olocausto.
Lunedì 27 gennaio alle ore 20.00 la Sala Grande accoglierà il Dèdalo Ensemble in un evento speciale, organizzato in collaborazione con Casa della Memoria, che prevede l’esecuzione in forma di concerto di Der Kaiser Von Atlantis, opera di Viktor Ullmann. Si tratta di una tra le più toccanti partiture scritte da autori di origine ebrea, composta durante l’internamento nel ghetto di Theresienstadt (Terezín) nel 1943.
L’evento sarà un’occasione per riscoprire un patrimonio artistico di rara esecuzione, interpretato magistralmente dal Dèdalo Ensemble che, diretto dal Maestro Vittorio Parisi, da sempre si occupa di repertorio Novecentesco e dalle voci di Joaho Koo, Stefano Paradiso, Flavio D’Ambra, Claudia Ceraulo, Benedetta Mazzetto e Nicola Ciancio.
La Fondazione del Teatro Grande ha scelto di offrire alla cittadinanza l’appuntamento di lunedì 27 gennaio, ricorrenza internazionale celebrata ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo, dell’Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.
L’ingresso è quindi libero fino a esaurimento posti e previo il ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Grande.
Si ricordano gli orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00, il sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00. Nel giorno del concerto la Biglietteria è aperta dalle ore 15.30 e fino all’orario di inizio dell’evento.