Verona. Una scommessa vinta. La rassegna da camera di Fondazione Arena di Verona torna con un titolo al plurale: Musei in Musica. Dopo il successo della prima stagione, che ha registrato il sold-out di tutti i concerti, l’iniziativa cresce grazie alla collaborazione con Palazzo Maffei, Musei Civici del Comune di Verona e Accademia Filarmonica.
La formula manterrà il connubio tra arte e musica. Per undici domeniche, dal 12 gennaio al 7 dicembre, la mattina alle ore 11, i professori d’orchestra di Fondazione Arena, in diversi ensemble da quattro a tredici esecutori, si cimenteranno in un ampio repertorio che spazierà da Bach alla contemporaneità, tra grandi classici e prime esecuzioni. La rinnovata collaborazione con Palazzo Maffei, già cultural partner di Fondazione Arena per il 2024, porterà ben sei appuntamenti nel Teatrino della Casa Museo, tre concerti si svolgeranno nella Sala Maffeiana dell’Accademia Filarmonica e due al Museo degli Affreschi G.B. Cavalcaselle, alla tomba di Giulietta, del Comune di Verona.
Ogni data è acquistabile con un biglietto singolo a 15 euro (ridotto under30 a 10 euro) sul sito Fondazione Arena di Verona e alla biglietteria dell’Arena. Solamente per i concerti che si tengono a Palazzo Maffei, biglietti in vendita anche la mattina stessa dell’evento, direttamente alla Casa Museo, in base alla disponibilità di posti. Ogni ticket prevede la visita libera omaggio al museo un’ora prima del concerto, per gli eventi ospitati a Palazzo Maffei e Museo degli Affreschi. Chi acquista il biglietto singolo per i concerti in Sala Maffeiana potrà scegliere quale dei due musei visitare, a partire dal giorno successivo al concerto ed entro fine rassegna.
Anche quest’anno, abbinata al concerto la visita alle collezioni delle sedi museali. L’abbonamento ai concerti o il biglietto per il singolo spettacolo include la visita libera omaggio al museo un’ora prima del concerto, per gli eventi ospitati a Palazzo Maffei e Museo degli Affreschi. Chi acquista il biglietto singolo per i concerti in Sala Maffeiana potrà scegliere quale dei due musei visitare, in una data a scelta all’interno del periodo della rassegna.