Verona – Il mondo delle due ruote freme per scoprire tutte le novità dell’evento dei motociclisti, già pronti a riempire d’entusiasmo i padiglioni di Veronafiere in quello che è l’appuntamento che apre la nuova stagione. È qui che da venerdì 24 a domenica 26 gennaio produttori, distributori, artigiani, tour operator, artisti, piloti, team… accoglieranno con il Motor Bike Expo appassionati da tutta Europa e non solo.
Sarà un’edizione unica, la più grande realizzata finora, con un incremento del 20% della superficie espositiva (120.000 saranno i mq) e un padiglione in più rispetto alla passata edizione. Una crescita che si rispecchia anche nella sempre più importante presenza delle Case Motociclistiche.
MBE celebra un mercato in grande salute, che secondo i dati ANCMA ha chiuso il 2024 con un +14,5% di immatricolazioni.
“Questa edizione segna un traguardo senza precedenti per la nostra manifestazione” spiega Paola Somma, Co-fondatrice e Sales Manager di MBE. “Con un incremento del 20% della superficie espositiva e l’aggiunta di un ottavo padiglione, abbiamo dato vita a un evento ancora più grande e strutturato, capace di consolidare il ruolo centrale di MBE nel panorama internazionale delle due ruote.”
Paola Somma sottolinea l’importanza della partecipazione dei brand, con 33 Case motociclistiche presenti: “Mai come quest’anno Motor Bike Expo si afferma come il palcoscenico ideale scelto dalle case costruttrici per svelare in anteprima assoluta i nuovi modelli. Numerose saranno le presentazioni dei produttori: tra i protagonisti spiccano BMW, Harley-Davidson, Indian e Yamaha, pronte a rivelare anteprime mondiali, mentre marchi di prestigio come Ducati, Royal Enfield e Triumph interpreteranno la manifestazione come un’occasione unica per presentare al pubblico i loro progetti speciali.”
Motor Bike Expo, giunta alla 17ª edizione – 31 contando anche gli anni di Padova – è diventata un punto di riferimento imprescindibile per il settore motociclistico, attirando oltre 700 espositori da più di 20 Paesi.
“Abbiamo rinnovato completamente il layout della manifestazione e questo ha richiesto un grande lavoro, permettendoci però di valorizzare ogni area e di rispondere alle esigenze di espositori e visitatori. Questo ci permette di offrire un’esperienza unica agli appassionati, che potranno scoprire più di 120.000 metri quadri dedicati alla loro passione,” aggiunge Paola.
L’entusiasmo cresce anche grazie al forte dinamismo del mercato: il 2024 si è chiuso con un incremento del 14,5% nelle immatricolazioni, e MBE si conferma come la piattaforma ideale e preziosa per misurare il settore.