giovedì 21 Novembre 2024

Mondi Lontanissimi. Città di Terra, Città di Cielo

Villachiara, Brescia. La chiesa parrocchiale di Santa Chiara accoglie sabato 23 novembre gli attori del “Collettivo Teatro Spazio Lento” di Bagnolo Cremasco che metteranno in scena lo spettacolo teatrale “Mondi Lontanissimi – Città di Terra, Città di Cielo” per i 700 anni dalla morte di Marco Polo.

Lo spettacolo interamente ideato da Paolo Bertoletti e Alessandrina Fusar Poli, vedrà la fusione di letture espressive con suggestive danze orientali di Elisa Tagliati e con le particolari canzoni eseguite dal vivo da Lorenzo Pollastri. In questo spettacolo avverrà l’incontro ideale tra la cultura e la religiosità cristiana con quelle orientali. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale e dalla Parrocchia. L’inizio è previsto alle ore 20.45 con ingresso libero.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: