giovedì 26 Dicembre 2024

Mercato del biologico in piazza

Brescia. Appuntamento natalizio con il Meglio Bio in Piazza, domenica 8 dicembre in Largo Formentone, dalle 9.30 alle 19. La manifestazione ideata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra. Si potranno acquistare tipicità bresciane e trentine: formaggi vaccini e caprini, salumi, vini e olio extra vergine di oliva bresciano, frutta e verdura, pasta e cereali, miele, succhi e confetture di frutta, conserve di verdura e altro.

Non mancherà anche uno spazio dedicato ai prodotti non alimentari, come i capi di abbigliamento realizzati con materia prima biologica o naturale, privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo. Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori, conoscere il loro lavoro, assaggiare i loro prodotti e approfondire la conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica.

Inoltre, ci sarà anche la possibilità di riscaldarsi con vin brulé e succo di mela caldo e di rifocillarsi con strudel e altri dolci. Alle 10.15 e alle 15.15, per le bambine e i bambini dai tre anni, l’associazione Il Gomitolo di Villa Giulia – Scuola Waldorf di Brescia proporrà il laboratorio “Il magico laboratorio di Natale”. È gradita la prenotazione all’email cultura@waldorfbrescia.it

Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori, conoscere il loro lavoro, assaggiare i loro prodotti e approfondire la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.

Infine, i consumatori bresciani possono continuare a far spesa di prodotti biologici bresciani al mercato settimanale dell’associazione La Buona Terra, aperto ogni sabato mattina a Brescia nel mercato dei produttori di “Cascina Maggia” (via della Maggia 3).

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: