Brescia. La Polisportiva Bresciana No Frontiere è orgogliosa di presentare il XIV Meeting Internazionale di nuoto paralimpico. L’ evento si terrà presso l’ impianto Natatorio comunale di via Rodi domenica 15 dicembre dalle ore 9,30. Saranno presenti 171 atleti tra i quali spicca il fiore all’occhiello della Società organizzatrice Federico Bicelli, medaglia d’oro e medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Parigi.
“Diversamente abili, ugualmente atleti” il motto della Polisportiva Bresciana No Frontiere dal 1985 avvicina allo sport ragazzi con disabilità fisiche, sensoriali e intellettivo-relazionali.
Decine di tecnici, atleti e dirigenti hanno permesso alla Società di crescere e confermarla come una realtà di spicco nel panorama sportivo internazionale. Senza dimenticare mai lo “zoccolo duro” della squadra: atleti che, senza la pretesa o i numeri per arrivare ad altissimi livelli, con costanza, serietà e impegno sono sempre presenti a bordo vasca per seguire diligentemente gli allenamenti preparati da allenatori qualificati, attenti e competenti.
” È motivo di profondo orgoglio per la Società che sono onorato di presiedere, la realizzazione della XIV edizione di una gara che è ormai consolidata e attesa da tutti gli atleti come, di fatto, la prima gara della nuova stagione agonistica. Mi auguro che quest’ anno, sull’onda del successo ottenuto dal nostro Federico, possiamo vedere gli spalti pieni di bresciani che riconoscono finalmente allo sport paralimpico il valore che il nostro movimento promuove” Queste le parole del presidente Nunzio Bicelli orgoglioso dei suoi 24 atleti chiamati a bordo vasca nella piscina di casa dove, come sempre, ognuno di loro saprà dare il meglio di sé.
Il neo direttore tecnico Christian Pipino: ” Sarà sicuramente un bellissimo momento di sport e vedremo ai blocchi di partenza atleti di altissimo livello. I miei ragazzi sono pronti! Siamo all’ inizio della stagione e c’è ancora molto da lavorare e potenziale da tirare fuori ma la gara di Brescia ci dà sempre uno stimolo in più ”
La mission della Polisportiva Bresciana No Frontiere dal 1985 è da sempre, offrire attraverso lo sport e i valori di cui si fa promotore, occasioni di incontro e confronto, socialità e crescita personale, conquista delle autonomie e sfida ai propri limiti. Il quotidiano impegno della Società è volto a perseguire il benessere psico-fisico di tutti i tesserati e, nel contempo, offrire agli atleti che li desiderino, la miglior preparazione tecnica oltre alla possibilità di emergere nei più prestigiosi agoni sportivi.
Nella squadra della No Frontiere adulti, giovani e giovanissimi con disabilità fisica e intellettivo-relazionali, sono accolti e seguiti perché, davvero, non ci sia frontiera che non si possa abbattere.