mercoledì 15 Gennaio 2025

ll magico Elisir

Offanengo, Cremona. ll magico Elisir è il titolo dello spettacolo teatrale per bambini e per tutta la famiglia che sarà messo in scena dalla compagnia SentiChiParla venerdì 6 Settembre alle ore 21 in piazza Sen.Patrini a Offanengo, all’interno della rassegna Settembre Offanenghese. Lo spettacolo, molto divertente, non mancherà di coinvolgere grandi e piccini grazie a gag comiche ed allo stesso tempo regalerà emozioni, facendo riflettere su quanto sia importante nella vita credere nell’amore che, davvero, può compiere miracoli.

Il testo è ispirato all’opera lirica L’Elisir D’Amore di Gaetano Donizetti, ed è stato adattato al teatro da Chiara Tambani. Nemorino, giovane simpatico e squattrinato, è innamorato della bella Adina, che però non ricambia il suo sentimento. Un giorno in paese si presenta uno strano individuo, il misterioso dottor Dulcamara, che gira il mondo vendendo un magico elisir, che avrebbe il potere di guarire tutti i mali e soprattutto di far innamorare tutte le ragazze. Il dottor Dulcamara pare capitare proprio al momento giusto per aiutare l’ingenuo Nemorino. Riuscirà il giovane a conquistare il cuore di Adina bevendo la magica pozione? O sarà un’altra, la vera magia che la farà innamorare?

Per scoprirlo non resta che venire ad assistere allo spettacolo interpretato da Chiara Tambani (Nemorino, Belcore), Morena Mazzini (Adina), Ivano Zambelli (Dulcamara).
I tre attori cremonesi si dedicano con passione e professionalità al teatro da oltre vent’anni, con l’obiettivo di diffondere la cultura teatrale proponendo pièces divertenti, ironiche e brillanti per grandi e piccini, ma anche con profondi contenuti culturali e sociali.

Hanno in repertorio spettacoli per tutta la famiglia, atti unici, monologhi, commedie e spettacoli a carattere intimo e spirituale. Amano mettere in scena storie che parlano al cuore dei grandi e dei bambini, perché le storie popolari svelano i sentimenti che accompagnano l’essere umano, e in essi tutti ci ritroviamo e ci sentiamo più vicini, più fratelli. Anche questa è la magia del teatro.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: