giovedì 5 Dicembre 2024

L’intelligenza artificiale arriva a Manerbio

Manerbio, Brescia – La rassegna di divulgazione “Scienza in Paese”, dedicata nell’edizione 2024 a come l’intelligenza artificiale sta cambiando la società, si conclude il 7 dicembre.

Relatore dell’incontro sarà il professor Alfonso D’Ambrosio, preside esperto di didattica innovativa, di robotica e coding applicati all’insegnamento. Con lui discuteremo di come l’Intelligenza artificiale funzioni, e di come la sua diffusione sempre più capillare porti con sé sfide e opportunità per la scuola.

“Siamo felici di poter tornare a Manerbio per il secondo anno consecutivo con la rassegna Scienza in Paese – commenta Fabrizio Bosio, presidente dell’Associazione – abbiamo offerto un corso di formazione di altissimo livello con il prof. D’Ambrosio all’Istituto Comprensivo di Manerbio la scorsa primavera. Questo incontro, che coinvolge anche la Fondazione Ferrari, rappresenta il coronamento di quel percorso è un’opportunità preziosa: cittadini, genitori, insegnanti, educatori e chiunque abbia a cuore la scuola può capire di più di come questo ambito cambierà nei prossimi anni grazie alla tecnologia”.

Scienza in Paese è un progetto dell’Associazione Chirone realizzato con il contributo economico della Provincia di Brescia, di Fondazione ASM e Fondazione della Comunità Bresciana. Le attività sono state realizzate in collaborazione con la Scuola d’infanzia “G. Ferrari”, il Comitato Pontevico per la Scuola e il patrocinio dell’Istituto Comprensivo di Manerbio.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: