Brescia. Nuovo appuntamento con la “La Scienza di Eccellenza“, il ciclo di incontri organizzato dalla psicologa Doriana Galderisi, iniziato nel 2020 dopo la pubblicazione del libro “Il Dopo è Ora”.
Il prossimo in programma venerdì 23 febbraio, alle 12, un incontro on line dal titolo “L’influenza degli influencer. Gli effetti in chiaroscuro dei moderni comunicatori digitali”.
La Scienza di Eccellenza ha lo scopo di fornire strumenti per far capire a tutti quali sono le trappole cognitive che portano ad una visione distorta del reale, trappole che la psicologia cognitiva e le neuroscienze indicano come ciò che crea convenzioni secolari, miti ancestrali, stereotipi e pregiudizi radicati e difficili da sradicare ma fortemente dannosi e compromettenti la salute personale e collettiva. Con il patrocinio del Comune di Brescia.
Interverranno Antonio Cadei, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, Flavio Antonio Ceravolo, dell’Università di Pavia e Giordana Francini, dell’Accademia di Belle Arti SantaGiulia.
Modererà l’incontro il giornalista Francesco Zambelli.
L’appuntamento sarà in diretta sui canali Facebook e YouTube della dott.ssa Galderisi:
Facebook https://www.facebook.com/psicologadorianagalderisi/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCy0hBwKJ4DuXXmCl_uivkjA
Gli incontri sono curati dalla dottoressa Doriana Galderisi, psicologa, autrice del libro “Il Dopo è Ora – come il Coronavirus gioca con le vite di tutti noi. Conoscere gli effetti psicologici e le dinamiche psico-sociali per dare scacco matto al Mostro”.