mercoledì 15 Gennaio 2025

Le guide del territorio bresciano

Padernello, Brescia. Le guide dedicate al territorio bresciano, con ampie partizioni dedicate ad ogni singolo territorio comunale, corredate da immagini scattate dall’alto o dedicate alle opere d’arte, palazzi, chiese, piazze e panorami, con particolare attenzione a significativi scorci o delicate preziosità.

Presentazione della guide giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 al Castello di Padernello per conoscere davvero il territorio bresciano a cura di Bams Photo di Basilio Rodella.

Non mancano schede di approfondimento volte a sottolineare alcune specificità territoriali, dagli aspetti economico-distrettuali alle attrattive prettamente turistiche, dalle offerte eno-gastronomiche alla presenza di percorsi museali o artistici, e molto altro ancora.
La collana, dall’evocativo nome di “Bresciacult. I tesori nascosti”, si caratterizza per la costante ricerca di un equilibrio narrativo fra immagini (tutte inedite) e testi (appositamente realizzati): per chi vive il territorio bresciano e vuol conoscerne l’identità.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: