Padernello, Brescia. Le guide dedicate al territorio bresciano, con ampie partizioni dedicate ad ogni singolo territorio comunale, corredate da immagini scattate dall’alto o dedicate alle opere d’arte, palazzi, chiese, piazze e panorami, con particolare attenzione a significativi scorci o delicate preziosità.
Presentazione della guide giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 al Castello di Padernello per conoscere davvero il territorio bresciano a cura di Bams Photo di Basilio Rodella.
Non mancano schede di approfondimento volte a sottolineare alcune specificità territoriali, dagli aspetti economico-distrettuali alle attrattive prettamente turistiche, dalle offerte eno-gastronomiche alla presenza di percorsi museali o artistici, e molto altro ancora.
La collana, dall’evocativo nome di “Bresciacult. I tesori nascosti”, si caratterizza per la costante ricerca di un equilibrio narrativo fra immagini (tutte inedite) e testi (appositamente realizzati): per chi vive il territorio bresciano e vuol conoscerne l’identità.