giovedì 21 Novembre 2024

Lazise, in corsa per Pietro

Lazise, Verona – Torna per il quarto anno consecutivo la camminata e corsa amatoriale non competitiva “Corro per PIT”.

La manifestazione, che si terrà a Lazise domenica 29 settembre, è organizzata
dall’Associazione Pietro Casagrande ONLUS con la collaborazione l’ASDL Le Sgalmare di Colà di Lazise e il sostegno di Cassa Padana BCC.L’associazione è nata, nove anni fa, dopo la morte di Pietro a 25 anni per una rara forma di tumore.

I suoi più cari amici, colpiti dalla forza d’animo con cui ha affrontato la malattia restando fino all’ultimo un punto di riferimento della compagnia, ha dato vita all’iniziativa, affiancati di genitori di Pietro.

Nasce così, dall’affetto e dall’unione di chi ha condiviso momenti belli e momenti difficili dell’esistenza, la proposta di portare avanti un progetto in ricordo di un caro amico.

Gli eventi organizzati sono finalizzati ala raccolta di fondi da devolvere, principalmente, al reparto di oncologia del Policlinico di Verona dove Pietro è stato curato. Con quanto raccolto sono finanziati, la presenza dello psiconcologo al DH, borse di studio alla ricerca, prelievi a domicilio per i pazienti, ricerche di oncogenetica.

La partenza della camminata/corsa è prevista alle ore 8.30 dal campo giochi Prà del
principe di Lazise, con due percorsi di 6 e 14 km.

Sarà una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. Si può camminare o correre a seconda delle preferenze dei partecipanti.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: