sabato 7 Settembre 2024

Lazise, domenica sul lago con il vino rosa

Lazise, Verona – Dopo mesi di intenso rinnovamento e programmazione, il Consorzio Vini Bardolino annuncia la sua partnership con il Comune di Lazise per il Palio del Chiaretto, che si terrà domenica 2 giugno. Dalle ore 10.00 alle ore 17.00, presso la Dogana Veneta di Lazise, si aprirà la “Chiaretto Lounge”, uno spazio dedicato alla scoperta di tutti i vini di più di 50 produttori del Consorzio Vini Bardolino.

Accanto alla degustazione a cura di sommelier esperti e accompagnati da una selezione di finger food della tradizione enogastronomica locale, tre masterclass curate da Costantino Gabardi offriranno al pubblico la possibilità di approfondire le realtà e le eccellenze dei produttori del Consorzio Vino Bardolino:

ore 11.00 – “Rosato, non solo un colore”
ore 15.00 – “I palati dei vini rosa non sono solo semplici”
ore 16.00 – “Rosati ed affinamento”

La manifestazione si svolgerà nell’atmosfera unica della storica Dogana di Lazise, con una vista impareggiabile sul Lago di Garda.

Al termine della giornata alle ore 17:00 si terrà il Pink Party, un evento di promozione che avrà come protagonisti i Giovani Produttori di Bardolino e organizzato da WINENOT dedicato agli appassionati più giovani in cui, oltre ai vini, saranno proposti cocktail a base di Chiaretto di Bardolino.

«La Chiaretto Lounge rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di promozione e di valorizzazione di un prodotto, il Chiaretto di Bardolino, che è prima di tutto espressione del suo territorio d’origine» spiega Fabio Dei Micheli, presidente del Consorzio.

«Intercettare, educare e fidelizzare il consumatore locale ed internazionale all’interno di una location di pregio come quello della Dogana Veneta di Lazise è un’opportunità preziosa per tutta la filiera e un contesto unico per tutti i wine lover che vogliono conoscere la più importante espressione di vino rosa del lago di Garda ».

 

Note sull'autore

Seguici

3,370FansMi piace

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: