Tù Si Que Vales , il famosissimo programma televisivo è la competizione tra talenti, ripresa dall’idea originale spagnola, aperto a chiunque abbia talento! Sonia Mezzadri ospite Tù Si Que Vales di sabato 27 ottobre, con il “talento” della forza di una madre, ha emozionato i giudici della trasmissione e tutto il pubblico, raccontando la storia dell’associazione dedicata a suo figlio Nicolas Comati. Silenzio, commozione, partecipazione emotiva seguita da un caloroso applauso alla forza del cuore di una mamma.
L’intervento di Sonia Mezzadri a Tù Si Que Vales
È una storia dolorosa da raccontare in TV, di quelle che spezzano il cuore di una madre, la nascita dell’associazione Nicolas Comati, ma anche una storia della forza di un cuore di madre che guarda avanti, ai giovani, alla prevenzione, alla sensibilizzazione, alla salvaguardia del dono della vita.
L’associazione è nata con il progetto “Guida Sicura Como Forever” a Novembre del 2019 sui temi della sicurezza stradale, un anno prima il 25 novembre del 2018 Nicolas Comati perdeva la vita in un tragico incidente stradale. Il progetto è sorretto dalla forza e dal coraggio di mamma Sonia, con l’aiuto degli amici di Nicolas, insieme cercano di trasmettere ai ragazzi un messaggio per valorizzare l’importanza e la bellezza della vita, sensibilizzando i giovani ai corretti comportamenti da assumere sulla strada.
Cassa Padana BCC è al fianco dell’associazione Nicolas Comati a sostegno dei progetti di prevenzione, sensibilizzazione e salvaguardia del dono della vita. Ultimo il progetto in ordine temporale “Se si ferma, facciamolo ripartire!” con un obiettivo molto chiaro: acquistare due defibrillatori da posizionare in alcuni Istituti Superiori della Provincia di Parma, scelti dopo aver fatto un sondaggio, con riscontri molto positivi sul grado di interesse delle scuole.
“Se si ferma facciamolo ripartire”, progetto della campagna di Community Funding because 2024 per l’area parmense, con la raccolta fondi conclusa da poco con obbiettivo raggiunto.
L’associazione Nicolas Comati è abituata a porsi dei traguardi molto alti, grazie all’energia della sua Presidente Sonia Mezzadri, che nel ricordo del figlio “carica a molla” tutti coloro che ne condividono gli stessi valori.