Asola, Mantova – Come ogni anno l’Amministrazione Comunale si prepara all’Antica Fiera dei Morti edizione 2024.
L’evento per eccellenza, attesissimo da tutti, grandi e piccini è tornato. Dal 31 ottobre al 3 novembre Asola sarà animata da incontri, mostre, bancarelle, allestimenti per soddisfare un pubblico sempre più vasto, dalle bellezze artistiche alle bontà enogastronomiche tradizionali. Grazie all’Associazione Esercenti Asolani molte le sorprese in Via Libertà e in Via Battisti, mentre in piazza l’Associazione Ercole Events animerà con stand e bancarelle.
Nella serata del 31 ottobre, a ricordo della ricorrenza del IV Novembre, Mauro Ferrari in collaborazione con il CAI di Bozzolo presenterà un intervento sulla Grande Guerra presso il Palazzo Municipale.
Il 1 novembre il 55° Convegno scambistico di filatelia e numismatica a cura del circolo filatelico di Asola presso la Scuola Primaria.
Il 2 novembre alle ore 9.45 presso il Palazzo Municipale in Sala dei Dieci il convegno della Coldiretti Acqua, ambiente e agricoltura: sfide e opportunità.
Presso il Museo civico “G. Bellini”, aperto con orari straordinari e per l’occasione con ingresso gratuito, la mostra Vittorio Gagliardi il graffio e l’ingegno e nel pomeriggio di domenica 3 novembre alle ore 16.00 un approfondimento a cura di Rosanna Viapiana.
L’area del Luna Park, le bancarelle del centro storico e lo spazio Street Food in Largo Libertàdove gourmet e design on the road convivranno su camioncini e gazebi allestiti come vere e proprie cucine itineranti saranno la cornice alle grandi novità di questa edizione del 2024.
Non mancheranno gli spazi dedicati alle associazioni locali con la promozione dei progetti sul territorio.
INFO:
Facebook: @comuneasola