venerdì 4 Aprile 2025

L’Anffas Brescia per la Giornata delle persone con disabilità

Brescia – Ogni anno, il 3 dicembre, ricorre la Giornata internazionale delle persone con disabilità, che è stata indetta nel 1992 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Si tratta di un appuntamento simbolico per parlare di questo tema a tutta la comunità, ponendo al centro le persone e le loro famiglie e confrontandosi su argomenti come inclusione, benessere e qualità della vita, autonomia e protezione.

L’Anffas di Brescia ritiene importante collegarsi a quanto avverrà in molte città e Paesi del mondo, anche per rinnovare il movimento di opinione che nel 2006 diede vita alla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, che nel frattempo è stata ratificata da ben 175 stati.

Due sono i momenti che vengono proposti, invitando l’intera comunità bresciana alla partecipazione:­ venerdì 2 dicembre alle 9.30, presso la sede di Fobap Anffas in via Michelangelo 405 a Brescia (Metro San Polo Parco), un convegno dedicato alla “Legge delega in materia di disabilità: finalità, stato dei lavori, aspettative”;
sabato 3 dicembre alle 10.30, presso la cattedrale di Brescia, una messa celebrata da mons. Gaetano Fontana, vicario generale della diocesi.

Note sull'autore

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare:

toto togel
Togel
Situs toto
situs toto
toto slot
Slot 5000
Slot Deposit Pulsa
Deposit 5000
Situs Slot Online
Togel Online
Slot 5000
Slot Deposit 5000
Togel Deposit 5000
Situs Togel
Deposit 5000
Slot
Togel Deposit 5000
Slot Gacor
Deposit 5000
toto slot
situs toto
situs toto gacor
toto slot
Situs Togel
Linitoto
Belatoto
Slot Gacor
Bandar Toto Macau
Toto Slot
Slot 5000
kakek zeus
Belatoto login
slot pulsa