martedì 26 Novembre 2024

La Rassegna Antiquaria bresciana

Montichiari, Brescia. Di edizione in edizione, Rassegna Antiquaria conferma la sintonia tra il territorio bresciano e il mondo dell’arte e dell’antiquariato, sino al 1 dicembre al Centro Fiera, un appuntamento immancabile per scoprire e introdursi in nei eleganti e ricercati ambiti dell’antiquariato.

Rassegna Antiquaria da oltre trent’anni sperimenta e rinnova la tradizione, coinvolgendo un pubblico attento ed esigente, offre un percorso attraverso le opere di gallerie selezionate, con una proposta di alto livello che ha nella passione per l’arte il proprio denominatore comune.

L’amore per la tradizione si coniuga, dunque, con la curiosità per le nuove tendenze, capaci di catturare ciò che rende il mondo dell’antiquariato una scoperta continua anche per i cultori più esigenti.

Il polo fieristico monteclarense ha sempre saputo valorizzare le proposte legate all’arte. Promuovere mostre ed eventi dedicati al mondo dell’antiquariato significa dare voce alla cultura e tramandarne forza e suggestioni alle nuove generazioni.

Montichiari dimostra una spiccata sensibilità per l’arte e la bellezza, come conferma l’offerta culturale di MontichiariMusei, sistema museale urbano riconosciuto da Regione Lombardia. A questo percorso di arte e storia si ricollega idealmente anche Rassegna Antiquaria che, edizione dopo edizione, si conferma un appuntamento sempre molto apprezzato da collezionisti ed appassionati.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: