sabato 23 Novembre 2024

La grande festa di Capriano del Colle

Capriano del Colle, Brescia. Quattro giorni di festa sono in arrivo sotto le colline del Monte Netto, la Pro Loco di Capriano del Colle ha steso il fitto programma per la terza edizione di “Pro Loco in Festa”. Dal 30 maggio al 2 giugno, per la promozione, la scoperta e la tutela delle tradizioni locali, per valorizzare i prodotti e le bellezze del territorio, vere eccellenze enogastronomiche del territorio e vitivinicole, senza escludere gite culturali, ricreative. Con il sostegno di Cassa Padana BCC.

Giovedì 30 maggio con l’inizio degli eventi si inaugura la mostra “Emozioni di … donna” presso il teatro Oratorio di Capriano, con opere di una quindicina di artisti locali, la mostra resterà aperta sino al 2 giugno per tutte le giornate a ingresso libero.

Sabato 1 giugno la presentazione di due libri frutto dell’ accurato lavoro di una scrittrice Maria Rosaria di Domenico,  il romanzo Ηλεκτρα con dieci storie di donne Edizioni Pragmata e Sulle ali della vita, tra le pieghe della morte, edito da Marco Serra Tarantola Editore nel 2016. Insegnante, Maria Rosaria di Domenico, vive ai Capriano del Colle dal ’79, ha coltivato la passione per la scrittura e l’esercizio poetico, accompagnato dalla pittura e l’arte allenandosi come autodidatta nel tempo libero. I libri saranno presentati presso il teatro Oratorio alle 16,30.

La musica sarà il filo conduttore che allieterà le giornate, iniziando dalla serata inaugurale di giovedì 1 giugno, sotto braccio con lo stand gastronomico che offrirà per tutta la festa piatti tradizionali, innaffiati con i prelibati vini del Monte Netto DOC  e birre artigianali.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: