sabato 23 Novembre 2024

Impro d’Estate! I giovedì cremonesi

Cremona. I TraAttori non si fermano neanche d’estate, la scuola di Improvvisazione Teatrale dei TraAttori ha appena terminato i saggi dei corsi annuali che subito si rimette in gioco nei giovedì con Impro d’Estate.

In collaborazione con l’Associazione Botteghe del Centro di Cremona, dal 29 Giugno al 20 Luglio, infatti, nella cornice del cortile interno alla Società Filodrammatica in Piazza Filodrammatici 2, otto compagnie formatesi nella Scuola TraAttori animeranno i giovedì cremonesi.

Ogni serata è ad ingresso gratuito e propone, a partire dalle 21, due spettacoli di improvvisazione teatrale, dove tutto è creato al momento e gli spunti vengono forniti direttamente dal pubblico. Un’occasione unica anche per riscoprire la sede della Società Filodrammatica Cremonese, autentico pilastro della cultura cittadina, tra un giro per negozi e un gelato in centro.

Il programma:

Giovedì 29 Giugno: ore 21:00 – Le brugole del 22 presentano “ImProvincia”. Dacci oggi il nostro spunto quotidiano. Scene fantasiose ispirate dalla ancor più fantasiosa cronaca locale.
Ore 22:00 – Tubo Catodico presentano “Scontrini”. Pronti a frugare nelle tasche e mostrare gli scontrini stropicciati e dimenticati. Le nostre storie nascono da lì, dai luoghi dove acquistate, da cosa acquistate, quando acquistate e… quanto spendete!

Giovedì 6 Luglio: ore 21:00 – Improzac meno meno presentano “Troppo Frizzante”. Uno spritz in compagnia dopo una giornata di lavoro? Con noi sarà una esperienza spumeggiante, effervescente… frizzante!
Ore 22:00 – Marco e Jody presentano “Argomenti a piacere”. Tutti siamo stati a scuola. Alcune materie ci hanno appassionato, altre meno. Ripercorriamole divertendoci con uno show scolastico totalmente improvvisato e speriamo che ci salvi la campanella.

Giovedì 13 Luglio: ore 21:00 – Le brugole del 22 presentano “Giòoga el càrich!”. Un po’ briscola e un po’ tarocchi, con un mazzo di piacentine si aprono infinite possibilità per giocare a carte scoperte.
Ore 22:00 – Nic e Steve presentano “Litigi”. Litigare fa parte della vita di coppia, basta poi risolvere, oppure no. Un format dove le esperienze del pubblico vengono esorcizzate, perché… l’amore non è bello se non è litigarello.

Giovedì 20 Luglio: ore 21:00 – Improzac meno meno presentano “Imprognosi Riservata”. Chi ha detto che in prognosi riservata non ci si diverte? Stasera proveremo a convincervi del contrario con medici e pazienti particolari che vi forniranno il metodo migliore per guarire rapidamente da ogni male: sorriso e buonumore.
Ore 22:00 – Boomers presentano “Le parole che non ti ho mai detto”. Ci sono cose che avremmo voluto dire all’altro, ma non abbiamo colto il momento o avuto il coraggio necessario? Ora non è più il tempo, ma se lo avessimo fatto, quali sarebbero le conseguenze? Dando voce a queste parole suggerite dal pubblico, cosa succederà?

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: