Brescia. “Il territorio dell’incontro – La montagna bresciana in dialogo” è la mostra di 39 scatti inediti realizzati dal fotografo Emanuel Montini, ospitata dal 24 febbraio al 29 aprile nei locali della Fondazione della Comunità Bresciana in via Malta 16 a Brescia.
L’esposizione rappresenta il punto di rilancio dell’intesa tra la Fondazione e le Comunità Montane delle Valli Sabbia, Trompia e Camonica su un argomento di comune interesse: il territorio più a nord della provincia bresciana, scrigno di biodiversità alpina che comprende Bazena, Gaver e Maniva.
La mostra è il punto di partenza per una rinnovata sinergia, che faccia sintesi di una visione comune per rilanciare nuove progettualità su quest’area, a partire dai 3 fondi territoriali presenti in Fcb, uno per ogni Valle.
Gli scatti fotografici sono suddivisi in 4 sezioni e rimarranno esposti al pubblico gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14 alle 16:30.
La mostra fotografica è promossa dalla Cabina di regia del progetto DAD – Differenti Approcci Didattici realizzato da Fondazione Comunità Bresciana in collaborazione con gli Enti territoriali e le organizzazioni del Terzo Settore.