sabato 21 Dicembre 2024

Il sentiero del Drago: sport, arte, cultura e benessere

Bagnolo Mella, Brescia. Vuoi praticare Kung Fu o Tai Chi all’aria aperta o rilassarti con lo yoga? Ti affascinano le leggende cinesi o sei curioso di conoscere la cultura giapponese? Domenica Al Sentiero del Drago hai trovato tutto questo e molto altro! E’ stata un’intera giornata dedicata alle arti marziali, alla cultura orientale e al benessere.

Ora L’Asd “Fenice e Dragone” associazione sportiva dilettantistica e centro culturale della arti orientali invita tutti e di tutte le età ti aspetta per una continua immersione nella cultura e nelle affascinati arti orientali con il sostegno di Cassa Padana BCC.

L’Asd “Fenice e Dragone”, nasce sul territorio di Bagnolo Mella nel lontano 2011. Grazie alla collaborazione con il Maestro Vitti William cintura nera 5^ dan, detentore di diversi titoli italiani ed europei, offre corsi di arti marziali Cinesi: ” Kung Fu per adulti, bambini e Tai Chi”.

I corsi si tengono presso la palestra di Via Borgo, in Bagnolo Mella, il lunedì e giovedì, dalle 18.20 alle 21.45, il martedì e venerdì dalle 12.30 alle 13.30 e in Manerbio, presso la palestra dell’istituto Pascal il martedì e venerdì, dalle 18.00 alle 19.30.

L’attività che viene proposta ai corsi non è solo un mero corso di educazione fisica. Gli allenamenti sono atti a favorire la collaborazione, il sostegno, la solidarietà e l’integrazione di tutti i partecipanti a prescindere dall’età, sottolineando anche l’importanza delle arti marziali non solo come strumento di autodifesa, ma anche come strumento per lo sviluppo personale e il benessere psicofisico. Il Maestro è sempre pronto ad offrire nuovi motivi di interesse in ogni corso da Lui tenuto.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: