giovedì 31 Ottobre 2024

Il Festival del Fumetto da Marciapiede vola in Giappone

Ome, Brescia. La cittadina della Franciacorta di Ome ospita da anni il festival del Fumetto da Marciapiede, l’evento culturale che ha creato un gemellaggio simbolico tra le città di Ome – Italia e Ome – Tokyo, uniti dal nome e dal desiderio di scoprire nuove forme d’arte. (Ōme (青梅市?) è una città giapponese area urbana in Tokyo.)

Il Festival del Fumetto da Marciapiede, ideato e diretto dal regista Pietro Arrigoni, si propone come un ponte culturale tra Italia e Giappone, due paesi legati da un profondo rispetto per le arti visive, il docufilm di Pietro Arici sul festival approda in Giappone con un evento straordinario: domenica 3 novembre, proiettato al Festival del Turismo e Industria nella città di Ome – Tokyo.

Il docufilm di Pietro Arici, che racconta la più recente edizione del festival, un’opportunità unica per valorizzare la cultura italiana attraverso il cinema e il fumetto. La replica, questa volta con la presentazione ufficiale del docufilm alla bresciana Ome, Italia : in programma sabato 16 novembre alle ore 11 presso la sala Consigliare del Comune di Ome.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.
[td_block_social_counter facebook="popolisweb" custom_title="Seguici" style=""]

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: