Verona. Una giornata speciale e una giornata di festa sabato 4 maggio per AGBD, l’Associazione Sindrome di Down Onlus nata nel 1984 da un gruppo di genitori, uniti per offrire l’opportunità di un futuro migliore ai loro figli con sindrome di Down. Compie 40 anni di attività di impegno giornaliero con la convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere una vita felice ed autonoma. Anche le persone con sindrome di Down.
Sabato 4 maggio nella splendida cornice di Villa Ca Vendri, la festa per i 40 anni, presentazione di libri, incontri dalle 15,30 e sino alle 23 tanta musica.
Nel pomeriggio, i ragazzi adulti e i volontari di “Happy Hour” offriranno stuzzichini, aperitivi e caffè. Per i bambini, ci saranno giochi, musica, magia e altro intrattenimento durante la giornata.
In 40 anni l’associazione è cresciuta aumentando le attività riabilitative per promuovere il pieno sviluppo delle loro potenzialità psico-fisiche, cognitive e relazionali. Ad oggi accoglie 150 ragazze e ragazzi con le loro famiglie presso le strutture, offriendo servizi di riabilitazione, formazione, informazione e supporto, per aiutare le persone con sindrome di Down a sviluppare le proprie capacità e a raggiungere i propri obiettivi.