Verona. Da più di trent’anni la rassegna Famiglie a Teatro è un momento di condivisione tra genitori e figli che insieme partecipano a spettacoli ispirati a fiabe classiche e contemporanee sotto il segno del teatro d’autore per ragazzi prodotto da realtà professioniste da tutta Italia.
Proposta teatrale della Fondazione AIDA ETS con un cartellone di spettacoli che dall’autunno accompagna i piccoli e grandi spettatori sino alla prossima primavera.
Il cartellone degli spettacoli è realizzato nei giorni festivi, principalmente la domenica in orario pomeridiano. La rassegna, infatti, vuole favorire, attraverso il teatro, l’incontro ed il confronto fra le generazioni. Il teatro è un potente strumento educativo, sviluppa e fortifica competenze, creatività, predispone alla condivisione, riveste una forte funzione sociale, è spazio di incontro aperto alla comunità.
Gli obiettivi sono plurimi: coinvolgere nuove fasce di pubblico, in particolare i giovanissimi, i teenager le loro famiglie, per a creare un rapporto di fiducia col pubblico e rafforzare la conoscenza del pubblico. In questo modo il teatro diventa spazio di incontro della vita cittadina. La rassegna aiuterà a comprendere gli interessi del pubblico dei più piccoli per migliorare l’offerta culturale.
Il teatro è la storia di Fondazione Aida, una realtà culturale attiva e presente nell’ambito teatrale ormai da quarant’anni.