Ferrara. Un equilibrio del tutto inaspettato quello di Marco Borghetti del Tobia Circus nello spettacolo di sabato 19 novembre alle ore 21 al teatro Ferrara Off. Equilibrium Tremens arte circense di equilibrismi e clownerie ricco di colpi di scena inaspettati! Adatto a tutte le età.
Un appuntamento di circo contemporaneo della compagnia Tobias Circus in cui Marco Borghetti, che assieme ad Andrea Bochicchio è in residenza artistica allo spazio teatrale sulle Mura della città, nell’ambito della prima edizione della Chiamata OFFline sorprenderà il pubblico con delle comunissime scope per pulire!
Il tema? Basta con le solite clave, monocicli e giocolieri…Tobia Circus presenta uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e ballare. L’elegante protagonista è affascinato dall’idea di equilibrio e vuole sfidare la forza di gravità, rubare la leggerezza per dividerla con il pubblico.
Uno spettacolo di equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate.
Marco Borghetti si è formato come clown alla “Scuola di Arti Circensi e Teatrali” di Milano. Ha frequentato diversi stage di clownerie con maestri del calibro di Bano Ferrari, Philip Radice, Rita Pelusio, Marcello Magni, Avner the eccentric, Paolo Nani… . Attualmente collabora con l’associazione teatrale “2 etti e mezzo”, con “Teatro del Corvo”, lavora come insegnante presso il Teatro dell’Armadillo fa parte dei saltimbanchi della Cascina Torchierasenzacqua e gira per le piazze con i suoi spettacoli di clownerie dal titolo “Lo sai che i papaveri…” e “Equilibrium Tremens”.