sabato 23 Novembre 2024

Degustazione del buon cibo al Mercato della Terra

Padernello, Brescia. Si rinnova con il nuovo anno al Castello l’appuntamento del Mercato  della Terra, domenica 15 Gennaio dalle 9:00 alle 18. Non un mercato qualunque, ma un luogo di alleanze e di scambi che porta ad un’economia locale diversa, promuove il cibo buono, pulito e giusto del territorio e crea consapevolezza in chi acquista. Al Castello di Padernello si coniugano storia, arte e cultura enogastronomica dei territori bresciani.

In occasione del Mercato della Terra ci sarà la possibilità di partecipare a una speciale visita con degustazione finale. Al termine di un’interessate visita guidata al maniero, si potrà gustare uno aperitivo, assaporando prodotti genuini, forniti da produttori locali della condotta Slow Food®. Sarà possibile gustare il paté dell’Azienda Pollo Ruspante, il pane fatto dalla Forneria Bertolotti e la zuppa dell’Azienda il Farro di San Paolo. Il tutto sarà accompagnato da un bicchiere di birra della Cooperativa Aole.

Note sull'autore

Valerio Gardoni
Valerio Gardoni
Giornalista, fotoreporter, inviato, nato a Orzinuovi, Brescia, oggi vive in un cascinale in riva al fiume Oglio. Guida fluviale, istruttore e formatore di canoa, alpinista, viaggia a piedi, in bicicletta, in canoa o kayak. Ha partecipato a molte spedizioni internazionali discendendo fiumi nei cinque continenti. La fotografia è il “suo” mezzo per cogliere la misteriosa essenza della vita. Collabora con Operazione Mato Grosso, Mountain Wilderness, Emergency, AAZ Zanskar.

Articoli recenti

Ti Potrebbe interessare: